Alla prima stagione con la maglia di Trentino Volley, Oleg Antonov ha già realizzato 193 punti in 27 gare
Foto archivio Trabalza
Trento, 22 febbraio 2016
La settimana della doppia trasferta Maaseik-Latina è stata mandata in archivio domenica sera nel migliore dei modi dalla Diatec Trentino. Il bel successo in quattro set al PalaBianchini, preceduto di appena quattro giorni dalla vittoria al tie break in Belgio contro il Lennik, ha infatti consentito ai Campioni d’Italia di ottenere una nuova affermazione esterna (la tredicesima stagionale), blindando il terzo posto in classifica di SuperLega e mettendo nel mirino il secondo.
I risultati maturati nel quartultimo turno di regular season hanno permesso alla squadra di Stoytchev di allungare ulteriormente il passo rispetto alle prime inseguitrici (Perugia ora si trova a meno otto con nove punti ancora a disposizione) ed accorciare le distanze da Modena, adesso avanti solo di tre lunghezze. “Negli ultimi sette giorni abbiamo raccolto tante indicazioni positive oltre ai tre successi – racconta Oleg Antonov, a segno complessivamente 35 volte fra la gara con Molfetta, quella col Lennik e quella di Latina - ; rimanendo però legati solo risultati possiamo dire di aver fatto un bel balzo in avanti nella corsa al terzo posto. Non vogliamo accontentarci, esiste anche uno spiraglio per conquistare la seconda piazza e proveremo a tenerlo aperto sino all’ultimo. E’ un nostro dovere ma anche uno stimolo, perché questa squadra non si arrende mai e lo ha dimostrato anche nel match di domenica sera nel Lazio”.
“Dopo aver perso in maniera rocambolesca il secondo set siamo stati bravi a ritrovare subito il filo del gioco – ha proseguito lo schiacciatore italo-russo commentando la vittoria sul campo della Ninfa - . Abbiamo ripreso immediatamente in mano le redini del match portando a casa un 3-1 particolarmente significativo. Nonostante le assenze, il calendario fitto di impegni e i viaggi sostenuti recentemente abbiamo dimostrato di avere una precisa identità di gioco; cambiano gli interpreti ma non varia il nostro modo di fare pallavolo. Credo che sia un bel segnale per tutti. Personalmente, poi, sono contento di quello che sono riuscito a dimostrare in questo periodo; un giocatore come Pippo è sempre difficile da sostituire, ma io ho avuto la fortuna di giocare spesso nella prima parte della stagione e quindi magari faccio meno fatica di altri a calarmi nel giusto clima di gara e negli schemi della squadra. E’ importante riuscire a sfruttare le occasioni che mi vengono concesse anche se la mia speranza in futuro è di giocare non per problemi fisici altrui ma perché me lo sto meritando. Mercoledì con Milano proveremo a confermare quanto di buono fatto nell’ultimo periodo e a ottenere matematicamente quanto meno il terzo posto”.
I Campioni d’Italia inizieranno a preparare il penultimo appuntamento casalingo di regular season, in programma mercoledì 24 febbraio al PalaTrento contro la Revivre Milano alle 20.30, con l’allenamento tecnico-tattico del martedì pomeriggio. Prevendita biglietti attiva presso Trentino Volley Point di via Trener 2, PromoEvent di via Suffragio 10 a Trento e su internet al link diretto http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg[evento]&id_show=81363.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa